BARI VISTA DAL BASSO

Bari fotoraccontata dai bambini

XIII Edizione

MOSTRA FOTOGRAFICA

Giovedì 23 gennaio 2014 alle ore 11:00 nello spazio espositivo del Fortino Sant’Antonio sarà inaugurata la XIII edizione della mostra fotografica VISTA DAL BASSO – Bari fotoraccontata dai bambini.

La tredicesima edizione della mostra fotografica che racconta la città attraverso decine e decine di fotografie fatte da bambini e ragazzi di tutta la città con le macchinette monouso. Questo è VISTA DAL BASSO, un progetto curato e realizzato da Teresa Imbriani e Paolo Galesi dell’associazione culturale START, che ogni anno coinvolge bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Più di 200 piccoli fotoreporter  provenienti dalle scuole delle 9 circoscrizioni di Bari hanno girato per le strade della città alla ricerca di luoghi, persone e situazioni belle, brutte, strane o insolite, per raccontarci la città vista attraverso il loro sguardo attento, libero ed inedito.

In particolare hanno partecipato le scuole elementari Bonghi di Santo Spirito, Iqbak di Enziteto, Falcone-Borsellino del quartiere Stanic, San Filippo Neri della Circoscrizione Picone Poggiofranco, la scuola elementare Don Mario Dalesio di Carbonara, la scuola Carmela Ciniglio di Loseto, la Don Orione di Japigia, la scuola Gandhi della Circoscrizione Carrassi San Pasquale, la scuola media Imbriani del quartiere Madonnella, la elementare Eleonora Duse di San Girolamo, la elementare Filippo Corridoni di Barivecchia ed infine sono stati coinvolti anche tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado San Nicola che da quest’anno è ritornata nella sua sede storica nei pressi della Basilica di San Nicola, nel Centro Storico di Bari

Il risultato sono circa  230 foto che saranno esposte al pubblico dal 23 al 28 gennaio nel Fortino Sant’Antonio di Bari.

L’appuntamento si rinnova anche quest’anno con lacune foto pubblicate nel Calendario VISTA DAL BASSO 2014.

VISTA DAL BASSO è un progetto dell’associazione culturale START realizzato con il sostegno dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Bari, Assessorato alle Pubblica Istruzione del Comune di Bari.

VISTA DAL BASSO – BARI FOTORACCONTATA DAI BAMBINI

dal 23 al 28 gennaio 2014